Utilizziamo uno dei gestionali più completo e professionale presente sul mercato.
I nostri cedolini paga appaiono sin da subito chiari e di facile lettura… e se così non fosse prestiamo continua assistenza per qualsiasi tipo di dubbio o problema.
Le sezioni appaiono ben distinte e mettono in evidenza gli aspetti rilevanti del cedolino.
L’elaborazione dei cedolini prevede l’emissione di due file distinti:
- il lul
- il lul dipendente
il lul raccoglie i cedolini di tutti i dipendenti e si differenzia dal lul dipendente perché al suo interno riporta per ogni singolo lavoratore il foglio presenze. In questo modo il datore di lavoro può verificare le effettive ore di lavoro svolte, le ferie, i permessi, le malattie che il dipende in quel mese ha effettuato.
A fine pagina viene riportata dunque una sintesi di quelle che sono state le ore lavorate e non.
La seconda pagina rappresenta invece il corpo vero e proprio del cedolino che si divide in quattro sezioni:
- Nella prima è presente l’anagrafica aziendale (ragione sociale, codice fiscale, matricola inps, pat inail, periodo di retribuzione)
- nella seconda è riportata l’anagrafica del dipendente (data di nascita, codice fiscale, data di assunzione, tipologia di contratto applicata, livello ed eventuale percentuale part-time, agevolazioni presenti);
- nella terza ritroviamo i vari elementi di paga, le voci variabili de mese, gli importi base, le trattenute le competenze ed il netto;
- nell’ultima sezione è possibile monitorare quella che è la situazione delle ferie, permessi ed ex-festività che sono maturate e godute durante l’anno in corso e quello precedente.
Oltre all’elaborazione dei cedolini siamo in grado di fornire diverse stampe che permettono una più facile gestione del costo del lavoro a livello gestionale.
In particolare:
- riepilogo generale paghe;
- prospetti trattamento di fine rapporto;
- prospetti ferie e permessi maturati;
- elenco netti;
- elenco dipendenti con relative scadenze contrattuali.