Ridefinire gli elementi di un'azienda è un lavoro abbastanza complicato, perché presuppone un cambio di cultura e mentalità aziendali, a volte difficili da sradicare. Per questo è necessaria una figura obiettiva ed esterna, che abbia una visione di insieme, che possa vedere dal di fuori, dove è meglio intervenire.
Spesso la necessità di pensare ad una nuova organizzazione, ad un nuovo modello di business, a nuovi mercati e prodotti viene colta dalle imprese solamente quando già si sono manifestati in modo significativo i sintomi di una crisi che investe negativamente la performance aziendale, sia sotto il profilo economico che finanziario. Lo studio si propone di aiutare le imprese ad individuare le proprie criticità, a ridefinire i propri obiettivi ed a implementare le soluzioni per la discontinuità con il passato. La capacità di individuarne prontamente le cause, definire un efficace piano di risanamento e realizzare tempestivamente gli interventi conseguenti sono fattori cruciali per la gestione e la riuscita del cambiamento all’interno di qualsiasi società.
Lo sviluppo di nuovi mercati, riposizionamento del proprio business, riorganizzazione dei processi gestionali ed operativi, valutazione degli investimenti, modelli per la pianificazione finanziaria, acquisizioni ed integrazioni, passaggi generazionali, sono tutte sfide alquanto complesse e delicate per qualsiasi azienda. Devono, pertanto, essere valutate ed affrontate con estrema attenzione e competenza, anche attraverso il ricorso a figure professionali più specialistiche, che possano garantire il necessario supporto ed interazione con quelle professionalità da sempre più consone al governo dell’impresa in periodi e situazioni di stabilità. Lo studio assume direttamente ruoli primari di direzione e coordinamento nella definizione ed implementazione dei piani di azione mettendo a disposizione del cliente professionisti che accompagnano l’impresa nella revisione dei modelli di business, nella ridefinizione della struttura organizzativa, nella reimpostazione gestionale ed operativa dell’azienda.